Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, vorrei chiedevi un cosiglio su quale impianto acquistare; ci tengo a sottolineare che mi interesserebbe un articolo che mi produca acqua "veramente buona" (microsimens il più basso possibile, priva di silicati, nitrati , fosfati, ecc.). Il mio negoziante mi ha proposto un Aquili 190, con filtro sedimenti, carbone e resine a scambio ionico per silicati fosfati e nitrati......cosa ne pensate?
grazie
tazzataurus, in ingresso acqua misurata con il TDS meter con valore che oscilla tra 3800, dopo la membrana sono intorno ai 7-8 , dopo le resine Silco 0-1 al massimo
cecco, valuta anche l'osmosis,quello nuovo che produce e commercializza thereefer...secondo me è carino....ed ha la possibilita di montare 2 filtri in un unico bichiere...penso sia l'unico x ora in commercio ad adottare questa soluzione....
se va bene o no che te devo di....l'acqua esce a 0 tds...
ciao IVANO, il mio trip peggiore, al momento sono i silicati.... in che modo li rilevi tu?
cia auz ho visto quelli della osmosis, e mi sembrano validi... (con thereefer mi sono sempre trovato benissimo tra l' altro..), tu lo stai usando? che modello mi consiglieresti vista la mia vasca?