Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi ho un problema con l'illuminazione, ho acquiastato sul mercatino un riflettore lumenark III completo di porta lamapada, e un ballast elettronico della ICE CUP da 250 watt.
La lampadina l'ho acquiasta nuova una gieseman da 250 attacco E40 12500 k.
Ho montato il tutto, la lampade si accende, pian piano comincia ad aumentare di luminosita cambiando anche gradazione.
Quando finalmente si stabilizza, comincia a sfarfallare in modo veramente forte e continuo credetemi a vederla dopo un po da fastidio, e si sente un rumore metallico.
A questo punto non so se la lampada acquistata nuova e difettosa, o se ha problemi il ballast acquistato usato.
Voi che mi dite?
Grazie ancora.
Marco
ciao Marco , bentornatto , l'ice cup lavora a 2.1A e la lampada che hai messo a 3A e gia questo non e il massimo , il rumore metalico di solito e un problema di ballast.Dovevi cmprare lampada di prodzione USA che vannno a 2.1A. Io quando vendevo sia il lumenarc che l' icecup te lo detto che posso meterteli da parte e aspettarti e era tutto nuovo usato poco piu di 1 mese con fatture. Sei andato a spendere sicuramente il doppio per roba tanto usata , vabbe . Misure della nuova vascozza? -28
Ciao geri, non la sapevo questa cosa delle lampade e del loro amperaggio, scusa quali sono le lampade che vanno a 2,1 marca!!!!
Poi il rumore metallico, non si sente nel ballast ma nella lampadina.
Insomma non so che devo fa, di luce ne fa tanta, però da fastidio il rumore e lo sfarfallio.
Per quanti riguarda il lumenark l'ho acquistato usato per 80,00 comprese spese di spedizione e il ballast dell'icecup 60,00 euro compreso il trasporto.
La vasca e 80 x 80 x 55 in acrilico mi è arrivata oggi.
Ah avevi ragione sull'acrilico, è un altra cosa.
Ciao
marcom83, se il rumore è nella lampada allora proverei a montarne una'altra...per il resto cerca di alimentare le lampade giuste, quindi Xm, ReefLine, EVC, Coralvue, Plusrite ecc.e.c..A volte è anche capitato che il portalampada avesse dei problemi e il bulbo non si avvitava fino in fondo
Ciao ragazzi devo provare a cambiare lampada, solo che questa l'ho comprata on line nuova al prezzo di 90,00.
Ho mandato un email al venditore che ancora non mi risponde.
La lampada e nuova l'ho accesa un minuto.
Speriamo che me la cambi con un altra.
Saluti
Marco , se vuoi ti facio provare una Xm(la mia) , ha 2 settimane , la smonto e la proviamo per mezza ora ,cosi vedi se fa rumore o no.Pero si puo fare un sabato entro le ore 13 , cosi ho il tempo di tornare a asa a rimontarla che alle 14 si accendono. Ho anche una BLV che si e a 3A come la tua , pero il mio icecaup la accendeva molto bene luce molto bianca e bella, proviamo anche quella se vuoi. Vedi tu di piu non so cosa dirti
geridg mi fai un favore, un lumenarc da 250w che cosa dovrebbe avere come lampada reattore ecc.
se dovessi comprare l'occorrente che lista della spesa dovrei fare?? quali sono le lampade da 12.400k ad un giusto prezzo e con che reattori dovrei accenderle...
ad esempio tu che reattore e che lampade monti??