Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti avrei una domanda agli esperti,
il pappone,(preparazione Decasei) va somministrato a luci spente(sera) o non ha nessuna rilevanza.E ancora, sempre Decasei dopo,
cozze
vongole
ostriche
gamberi,
c'è una voce s......a,qualcuno sa dirmi di cosa si tratta oppure è un rompicapo. Ringrazio Nilo.
NILO MOHAMMED, io nn so cosa può cambiare rispetto a quello del deca, ma il pappone io lo faccio con il misto mare x risotti preso al banco frigo del supermercato.... trito tutto col frullatore e buona notte al secchio
ciao Nilo, forse non ti ricordi di me, ma ti ho comprato il deltec mce600! ottimo acquisto!! la prola misteriosa è.......somatotropina, o ormone della crescita. praticamente questo ormone si rompe e fornisce aminoacidi ai coralli, però c' è un problema, ci vuole la ricetta medica per avere le fiale di GH. di solito viene dato a luci spente perchè i coralli cacciano attivamente soprattutto la notte, comunque niente vieta che tu glielo possa dare anche di giorno. spero di averti aiutato un po'. ciao
gabrivanni
certo che mi ricordo, persona squisita.
Sono contento che il deltec ti vada bene, è un gran oggetto per skimmer appeso.
Mi sei stato utilissmo, ci sentiamo, grazie Nilo.
ah, un' altra cosa, c' è chi mette anche un cucchiaio di zucchero o di fruttosio.
effettivamente l' mce600 è un bell' oggetto, e il tuo era praticamente nuovo!!!meglio di così! ciao