Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao! ho da poco preso questi 5discus e mi chiedevo come vi apparivano..ora come ora stanno in un acquario con un anci e 2 pesci dei quali al momento il nome mi sfugge, comunque molto timorosi.
vi allego le foto che sono riuscito a fare (non capisco voi come facciate a fare foto così perfette cavoli,d'altronde anche io ho una reflex ma boh .-.)
i discus non riesco a distinguerli purtroppo perchè si continuano a muovere e sono tutti uguali..
capisco anche che uno sembri in ritardo di crescita ma secondo me è solo dato dalla posa che ha assunto nella foto, almeno spero..
bè direi che a prescindere dalla posizione, sono un pò in ritardo nella crescita, lo puoi notare dalla grandezzo dell occhio che è sproporzionata, e dalla forma meno tonda e più allungata, che età hanno e quanti cm misurano?
si si sono sui 6 cm, li ho presi mi sembra 2 mesi fa da un utente del forum..
vabeh dai, ma devo somministrarlo per forza il pastone?perchè non conosco ricette e soprattutto mi trovo meglio con tetradiscus ^^
come dice michael il pastone non è fondamentale ma comunque è consigliabile secondo me.
se non riesci a fare il pastone potresti comprarlo già fatto... ti consiglio di alimentarli anche con le artemie
Pastone... in ogni caso è un termine un po' vago... se di cuore io te lo sconsiglio, se è di pesce... non so neanche fino a che punto si possa chiamare pastone forse meglio sushi!!!!
Però michael ho cresciuto i miei primi 2 piccolissimi discus con pastone a base di cuore ed ora due piccoli con pastone a base di pesce e devo dire che i primi due hanno raggiunto delle dimensioni maggiori rispetto agli altri due...
Vero che la carne di animali a sangue caldo non è proprio "adatto" però i risultati cambiano
Ma tu vuoi pesci grandi o pesci sani??? Un campione di 2 soggetti non è significativo, può anche essere che i tuoi due in particolari possano vivere 10 anni e più e che non abbiano mai problemi ma ciò non cambia l'oggettività di alcuni dati di fatto, ovvero, per riassumerla... che la carne di animale a sangue caldo non è adatta all'alimentazione di un pesce come il discus, oltre che essere naturalmente del tutto innaturale.
bhè preferisco entrambe le cose...
ovviamente li ho alimentati con pastone a base di cuore solo pochi mesi... diciamo quando erano nella fase di crescita maggiore