|
Quote:
|
Per un futuro riallestimento volevo sapere che problemi potrei avere scegliendo un substrato piu fino (ghiaino sottile, sabbia o addirittura sabbia fine)... in particola mi preoccupa la sifonatura
Inoltre è necessario un doppio substrato come ho adesso per piante che radicano? Considerate che avendo caridine vorrei ridurre al minimo i fertilizzanti
|
per la sifonatura...puoi anche non farla a mio avviso. Per il substrato dipende che piante vorrai metterci... il punto di partenza (sempre valido e buono) è fondo fertilizzato con sopra ghiaia fine. Tutte le variazioni possibili e immaginabili dipendono da cosa hai intenzione di andare a creare e perchè...
Non è "necessario" un doppio substrato...si sono pure substrati unici (tipo flourite) che puoi prendere in considerazione... ma non è fine..dipende sempre cosa vuoi fare...
|