Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Le ho anch'io se fermi le pompe sembra a volte acqua ferrarelle,
sono i batteri che stanno lavorando e devono trovare equilibrio, così mi è stato spiegato da tutti gli aquariofili che conosco. Diminuiscono progressivamente col tempo
...a me sono sparite...sovradosando batteri e prodotti per i batteri...
Bolle sulle rocce possono dipendere da molte cose; generalmente un disequilibrio...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Amstaff69,
Quindi ti chiedo:
cosa sta succedendo??
cosa devo fare??
e da parecchio che in vasca sono comparsi i ciano non tantissimi ma ci sono,doso 0,2ml di vodka al gg,faccio dei cambi mensili di 15lt,non integro nulla,i valori sono stabili.
L'acquario deve trovare una sua stabilità, che non è data solo dai valori che leggi "nudi e crudi". Usando prodotti che stimolano o nutrono i batteri le cose diventano decisamente più complicate da capire. Detto questo è tuo compito capire, dalla visione della vasca, cosa fare...
La stabilità comunque non si trova continuando a cambiare...ovviamente:
dunque l'unica cosa che posso dirti è...scegli una strada e seguila...senza poi fare continue variazioni. L'acquario poi troverà il suo equilibrio col tempo.
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)