Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non so più cosa fare...sono mesi che combatto con il nemico.
Non riesco a debellare queste maledette vi posto i miei dati:
acquario: aquamar 340 120 X 55 X 60
schiumatotio: deltec
plafoniera: arcadia 2 X 150 w + 2 attinici (cambio ogni 5 mesi)
pompe: 3 marea 4400
filtro letto fuido resine rowa
valori: po4 0 no3 0 no2 0 ca 450 kh 8 mg 1400 silicati 0
C'E' QUALCUNO CHE MI POSSA DIRE CHE ALGHE SONO E COME RIMEDIARE?
servono foto molto + da vicino.
se comunque ti stanno morendo gli animali, i valori che mi dici o non sono quelli ho hai qualcosa in vasca che sta rilasciando qualcosa di dannoso......vedendo le alghe , propenderei + per la prima ipotesi.
i test sono salifert (silicati e fosfati misurati anche con tropic) e mi sono morte "solo" le turbo..leggevo che la causa potrebbero essere i dino, è vero?
provo a postare foto più vicine
si vengono via anche se ne rimangono un pò sulle rocce. per i cambi acqua osmosi e da poco (comunque da dopo il problema) per i rabbocchi acqua osmotica + kalk