Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti, ho un Cayman 60 da 75l, attualmente sono presenti 4 platy adulti e 10 giovani in più vi sono 5 caridina e 3 ampullarie. Secondo voi quanti platy adulti al massimo il mio acquario potrebbe ospitare???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete!!!
seaguy, Dopo un anno dalla loro nascita i nostri amamti pescetti sono ad un buon punto della loro esistenza, altro che adulti, ed i platy, in modo particolare, si saranno riprodotti già sette o otto volte, visto che cominciano a farlo intorno ai TRE MESI
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
seaguy, Dopo un anno dalla loro nascita i nostri amamti pescetti sono ad un buon punto della loro esistenza, altro che adulti, ed i platy, in modo particolare, si saranno riprodotti già sette o otto volte, visto che cominciano a farlo intorno ai TRE MESI
Quindi mi suggerisci di tenere nel mio acquario 6/7 platy di età superiore ai 3/4 mesi. Già che ci sono faccio che chiederti un altra cosa: ma quanto possono vivere in acquario dei platy? grazie sei molto gentile
Per quanto riguarda la vita media ho letto, non ho esperienza diretta, che arrivano intorno ai tre anni, però non sono sicuro, aspettiamo altri pareri.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.