Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ragazzi ieri ho ordinato la nuova sump (quella attuale è un serbatoio in plasticaccia )...su quella che mi arriverà ho fatto creare una zona di una quarantina di litri adibita alle rocce vive, che starenno al buio...l'ho fatto in quanto ho notato che le rocce che ho attualmente in sump, sono piene zeppe di vita, spugne, spirografi etc etc....
probabilmente metterò lo scarico della vasca che vada direttamente in questa zona, nella quale metterò anche una piccola pompa di movimento per favorire un giusto passaggio dell'acqua tra queste....è una min...ata??
ALGRANATI, allora potrei farla cadere in sump e portarla nella zona delle rocce con una pompetta...o magari potrei farcela arrivare dal refugium!!
ecco, forse facendola arrivare del refugium potrebbe essere utile veramente..che dici?
io ho una paratia di circa 5 cm in sump, all'inizio era per far finire lì lo scarico per fermare i sedimenti più grossi, poi l'ho riempita di rocce vive, tutti i pezzettini piccoli che avevo, e si sono riempiti di spugne, spirografi, etc... :D
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
io hop una paratia e basta, lo scarico della vasca finisce sul fondo circa dello scomparto e poi l'acqua esce per tracimazione..
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!