Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Nuove foto nanoreef>Aggiornamento al 16-08>Nuovo ospit
Presi 4 coralli da reeflab: ricordea, zoanthus, Pocillopora eydouxi "strawberry", euphyllia ancora.
So che è difficile la pocillopora ma tentar non nuoce.
Tenete in considerazione che i coralli sono stati fotografati dopo essere stati introdotti da un'oretta in vasca.
Ciao!
E finalmente anche tu hai l'euphyllia (io ho un po di problemi speriamo di non perderla tutta un calice è partito....). Gli altri animali sono sicuramente altrettanto belli sia la ricordea (che non sembra per niente quella che teneva in foto e non mi piaceva), ma in particolare i zoa li avevo adocchiati anch'io, bellissima colorazione insomma complimentoni chi inizia bene.......
aleo23 gli animali sono stati in viaggio per ben 24 ore dato che io sto in Sicilia e nonostante questo appena messi in vasca hanno iniziato ad aprirsi tutti.
Le foto le ho fatte praticamente quasi subito dopo averli immessi in vasca.
E forse in effetti ho sbagliato perchè oggi all'ora di pranzo al mio rientro li ho trovati il doppio!
L'euphyllia il doppio che si vede in foto e la pocillopora ha esteso completamente i suoi polipetti.
La ricordea pure è ill doppio delle foto e l'arancione oggi è shock!
Gli zoanthus sono meravigliosi..alcune parti hanno le "ciglia" arancioni, altre viola scuro...e l'interno alcuni sono verde acqua, altri blu ed altri ancora celesti...bellissimi.
Sono molto soddisfatta dei miei acquisti.
Dite che adesso con gli animali che ho sopratutto per la pocillopora posso mettere un pò di zooplancton...e quante volte a settimana?Ho preso quello della kent.
Somministro tutti i giorni kent tech a e b.
AH!!Ho anche inserito due wurdermanni davvero piccolini ma non riesco a farli venire in foto sia perchè corrono come i pazzi e si lanciano dalla roccia centrale nel vuoto (fanno morire dal ridere) e poi le poche volte che li prendo vengono trasparenti...come i fantasmi!