Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Robbax, Alla vita in acquario credo
Partendo dal presupposto di avere valori corretti, luce adeguata, movimento adeguato e quant'altro, da inesperto mi sento di dirti che le montipore sono forse più semplici. Magari inizia con una montipora foliosa...molto bella e resistente.
inizi anni 90 ho provato con alcune acropore
il risultato fu misero
da allora non ho piu allevato sps solo molli e qualche lps
valori ok acquario avviato da 4 anni con dbs molli e qualche pesce
vorrei ritentare con piu speranze di successo
ph sera 8,2 mattino 8,0 nitrati 0,5-10 fosfati assenti calcio 430 -6 mesi fa
lampade 2 hqi 70w -2 t5 blu 39w
skimmer deltec MCE600
movimento 2 coralia 4 - 2 pompe 1500lt ciascuna
mi piacciono i pesci grassi puo essere un problema