Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve, ho un Askoll Ambiente 80 che mi è stato regalato tempo fa. Da circa 3 mesi non è + in funzione perchè non riuscivo a risolvere problemi di alghe come valonia e aptasia, mi ero stancato quindi ho spento tutto. Adesso ho la roccia immersa in vasca con acqua salata.
Considerando che l'acqua è sempre la stessa da 3 mesi mai cambiata e la roccia è a mollo da 3 mesi vorrei riprendere l'acquario senza fare + errori. Voglio comprare un impiantino ad osmosi, sostituire i neon (4x t5 24 w) e comprare qualke pompa per il movimento. Come mi consigliate di agire? Considerando che voglio allevare cose semplici e senza pesci?
1) Non credo che valonia e aiptasie se ne siano andate se le rocce sono rimanste in acqua
2) quando riaccendi le luci ti riparte la maturazione (ATI )
3) Impianto Forwater va bene
4) fai un giro di test e posta i valori
la valonia potrebbe.........anche se ho i miei dubbi........ma le aiptasie appena accendi ricicciano..........sicuro.
Un paio di mesi fa, ho ritirato 20 kg di rocce da un ragazzo che ha dismesso la vasca e le ho parcheggiate in una tinozza in pvc con movimento e temperatura.
Erano infestate di aiptasie, valonia e maiano...ho siringato in più volte il tutto e ad oggi non sono ancora riuscito a debellare ste bestiacce...(e nemmeno la valonia) tu salvo.dag, come hai fatto?