Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ho finito la maturazione e l' acquario è invaso da alghe filamentose, gli NO3 sono scesi in 2 settimane da 2,5 a 0,05(test salifert) PO4 e NO2 sono stabilmente a zero.
temo che quando gli no3 saranno completamente a zero le alghe morendo inquineranno l' acqua.
aspirarle è difficile perchè sono veramente tante, è in un cambio d'acqua solo è impossibile
che mi consigliate di fare?
UCN PA, per aspirarle dovresti aspettare che un pò si indeboliscano fai prima ....., dopodichè prendi un tubo di gomma e aspira e scarica direttamente in sump attraverso una calza da carbone non devi neanche spegnere la risalita , se la calza si riempe ti fermi la svuoti e riìnizi.....
Aspirare va bene ma dovresti comunque aspettare ad inserire fino a che non se ne formano più
cicala, io durante l' estate inserirò soltanto un centropyge, per i coralli aspetterò a settembre-ottobre, quidi non c'è nessuna fretta, frse lascio così inserisco un centropyge che dovrebbe trovare abbastanza cibo tra le alghe
ALGRANATI, straquoto , non solo per la tua vasca , ma anche perche i pesci sono più stressati fanno dei viaggi da incubo con un caldo infernale , .....vai a vedere la temp nelle vasche del tuo negoziante domani alle 16.00 ...