sicuramente il cibo vivo è sempre il migliore sia per i valori nutrizionali ma anche perchè risveglia nell'animale l'istinto della caccia e ciò accentua i colori del pesce stesso.
Inoltre risparmieresti avendo una coltura di vivo
ed il più semplice da gestire sono le dafnie
e poi c'è da dire che nei periodi estivi, nella loro vasca di coltura, le zanzare e i chironomus (simil zanzara) si divertono a deporre le loro uova (a patto che la vasca non riceva luce diretta del sole) quindi avrai 3 tipi di vivo: dafnie, larve di zanzara e chironomus..meglio di così!
ovviamente il surgelato è quello che si avvicina di più al vivo però bisogna prestare particolare attenzione al risciacquo sotto acqua corrente con colini o setaccini a maglia finissima (ottimo il setaccino per naupli di artemia che puoi trovare nella sezione "accessori" del link che ti ho postato più dietro)
|
Originariamente inviata da claudia ardizzoni
|
io ho 2 femmine ed un maschio...come gestisco una serie di cubetti, qualora volessi acquistarli???
|
ho visto nel profilo che hai un'acquario con poecilidi ed altri pesci
magari scongelando un solo cubetto per volta, potresti dare 3 o 4 chironomus, o artemie che siano, ad ogni betta ed il resto lo fai mangiare ai poecilidi