Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
acquario vitrea jv 80 misure 80x40x50 filtro esterno jbl e1500 fondo aquaclay ground 5 cm davanti e 9 dietro avviato sabato 13/06/09 inserimento prime piante e un paio di pesci previsto tra un mese circa. cosa ne dite ? avete dei consigli? ciao grazie mille a tutti
può essere , a me piace molto perchè è piena di cavità e passaggi ottimi nascondigli per i pesci e con qualche pianta dietro penso che alla fine sarà molto suggestiva ,grazie per il tuo parere ciao alla prossima
__________________ se tutto va bene........siamo rovinati !
davidenco, leggi il regolamento della sezione, il tuo acquario è troppo giovane per esser postato qui
cmq anche io sono d'accordo, quel legno mi sembra troppo ingombrante messo cosi in primo piano poi risalta ancora di più cmq che tipo di allestimento farai?
se vuoi mettere pesci da 30cm che amano nuotare non è il caso, se invece metti pesciolini piu piccoli che amano tanti nascondigli....beh allora non ti da fastidio!
Markfree, ovvio, però come impatto visivo non mi entusiasma, io magari proverei a girarlo di 180°, mettendo la parte ramificata in avanti, visivamente avrebbe un impatto minore e sostanzialmente non cambia nulla per anfratti e robe varie
modifica: cmq meglio continuare nel topic che hai aperto nella sezione mio primo acquario, posta anche li le foto, questo verrà chiuso dal primo mod che passa
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
ok scusate l errore di sezione .per quanto riguarda il legno il problema è lo scarico vitrea che si trova in una posizione un pò scomoda per quel legno l unica era di metterlo nel lato opposto ,ma poi non mi piaceva lo scarico di la , in quella posizione se lo giro mi va contro il vetro. i pesci che alla fine metterò sono piccoli:una decina di rasbore , 10 cardinali,10 guppy e un betta spendens
__________________ se tutto va bene........siamo rovinati !
Federico Sibona, allora chiudete il topic in primo acquario, altrimenti diventiamo pazzi