Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
controlla che non arrivi al nodo superiore
altrimenti taglia senza pietà
lascia il rimasto a riposo sul fondo per qualche giorno
poi prova a riattaccarlo ad una basetta
io,
su consiglio dei più esperti ho fatto così
e son riuscito a fermare il disastro...al momento
ciao nigh e di fresca introduzione ,circa 10 giorni...quale sarebbe il nodo superiore?e in che modo e con cosa dovrei tagliare se fosse necessario?scusate le domande ma sono alle prime armi con le acropore ,e preferisco chiedere che dire si si come gli asini..
Se vuoi pensare al peggio RTN o ancora peggio turbellarie.
Per l'RTN talei e forse si riprende.
Per le turbellarie fai un bagno col betadine e vedi se si staccano , se così fosse prega che non ce ne siano altre e cerca le uova, io ultimamente sto pregando molto...