Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Aiuto mi si è rotto il termometro ad alcol in vasca
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto oggi ho effettuato il cambio d'acqua,avevo finito tutto quando in sump si è staccata la ventosa che reggeva il termometro ad alcol e cadendo si è rotto rilasciando in sump del liquido rosso.Subito ho spento la risalita per evitare di portare quella roba in vasca ed ho provveduto con della carta assorbente a rimuovere quelle macchioline rosse che galleggiavano.Devo dire che il liquido che è uscito era insolubile tant'è che galleggiando sono riuscito senza problemi a toglierlo poggiando la carta a pelo d'acqua.Ho inserito carbone e riavviato il tutto che dite corro rischi?gli animali al momento non presentano cambiamenti,le acro non filano.Il dubbio è che all'interno non ci sia alcol infatti come detto galleggiava e puzzava tipo diluente o acquaragia