Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!in questi giorni mi sto sbizzarrendo dopo uno stop di circa 2 anni a risistemare il mio acquario!!sinceramente ora volevo cambiare il fondo ma mi kiedevo se fosse possibile cambiarlo senza dover svuotare l'acquario più ke altro xkè nn saprei dove mettere i pesci durante la rimaturazione!aspetto i + esperti prima di fare qualsiasi danno!!
p.s:il mio fondo è formato da un primo strato di torba e poi uno strato di sassolini!!
ti devi munire di tanti secchi svuota un bel pò di acqua dell'acquario nei secchi ci metti dentro i pesci e le piante perchè se no con questo caldo ti si seccano dopo un ora i litri non sono tanti dunque dovresti riuscire a svuotarlo quasi tutto mi raccomando se hai filtro interno lascia tutto nei secchi con l'acqua dell'acquario poi cambi il fondo e poi rimetti tutta l'acqua che hai messo nei secchi ciao
cristofer, era meglio continare sul topic in primo acquario... cmq si può fare ma è sconsigliato, per una soluzione migliore, ne parliamo di là, questo fattelo chiudere dal mod di sezione
a questo punto a vasca vuota togli il fondo .... risistema tutto .... e ririempi la vasca con l'acqua che hai messo nella bacinella... in modo da avere la stessa acqua... rimetti il filtro .... e gli abitanti .... se vuoi metti anche un po di attivatore batterico a aiutare a ripristinare i batteri nel nuovo fondo ....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare