|
Originariamente inviata da Djscorpion
|
Valori, temperatura, comportamento, compagni, per identificare la malattia, se questa è, cosa che io penso che sia.
|
ph 7.6
gh 8
kh 3-6
no2 0
no3 25
questi valori sono di 3 giorni fà..
adesso la vasca è in cura con il general tonic e temperatura a 27°
areatore acceso da 3 giorni 24 su 24
la vasca è di 80 l ci vivono 2 platy 1 guppino,5 guppine ed una quindicina di avanotti.
in vasca ci sono 2 anubias, delle piantine di echinodorus, 1 bacoba e 2 limnophila sessifora!
la guppina,stava benone fino a 2 giorni fà.. poi ho notato qualcosa di strano sulla bocca e come se l'avesse sempre aperta.... l'appetito non gli manca ma non riesce a mangiare nulla,quello che prende lo rigetta! oggi l'infezione sembra aver preso il sopravvento...ha l'occhio come se fosse gonfio :(
gli dò da mangiare 2 volte al dì, metto le vitamine (sera) 2 volte a settimana ed 2 volte a settimana gli do piselli o zucchine!
la vasca è in cura con il general tonic perchè 1 platy e 2 guppine avevano le pinne corrose... e sembra che tutto stia migliorando!
ma lei non capisco cosa abbia! facendo ricerche su ricerche ho pensato fosse affetta da flexibacter columnaris !!! spero però non sia così! :(
ah! dimenticavo la vasca è avviata da 6 mesi.... ma solo da 1 mese circa ci sono i pesciotti!