Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve verso quanto tempo e come fare aa riconoscee se un avanotto di guppy è maschio o femmina?
Il maschio sviluppa una coda più grande e colorata e soprattuto anche il corpo acquisisce una evidente colorazione a differenza della femmina che rimane grigetta
questo lo so ma c'è uno che ha detto che a 20 gg dalla nascita riese a distinguerli io dopo più di un mese non lo capisco perchè hanno una macchietta non definita sulla coda...
Quando la porta della felicitá si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo cosí a lungo
a quella chiusa, che non vediamo quella che é stata aperta per noi.
Ciao i miei guppy hanno 40 giorni e si comincia a formare ora il gonopodio, ma gia dopo 30 si cominciavano e vedere macchie e colori sulla caudale. su 4 mi sembra di capire che siano 2M e 2F appunto da colori, gonopodio e macchia gravidica
__________________ Non mancare a questo grande evento!