Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, vorrei sapere se il Chrysiptera Hemicyanea (damigella coda gialla) va inserito da solo o in coppia ed in caso come riconoscere il maschio dalla femmina. Si guardano le dimensioni? Grazie.
Le differenze sono molto lievi e soggettive tra maschio e femmina.
Maggiori nel maschio sono l'aggressività e le dimensioni finali.
Witt. dice che è meglio allevarli in gruppetti per provare la riproduzione ( se è quello che cerchi), altrimenti mi limiterei a un solo esemplare o meglio ancora a un altro pesce...
Io non lo inserirei proprio, è un pesce piuttosto bastardello...
Grazie per la risposta, ho un 130 l lordi con rocce vive, tre paguri , uno spirografo e due lism. debelius. Volevo mettere questi due Chrysiptera.. però sono indeciso se sono troppo aggressivi. Volevo mettere anche due ocellaris, allora metto solo loro che dici? Gli ocellaris si comportano bene? in coppia vanno bene? Ultima domanda... non ho anemoni, solo spirografo (ne metterò un altro, zoanthus e metterò cladiella) gli ocellaris soffrirebbero se non trovassero l'anemone per fare simbiosi, o si adatterebbero magari a qualche surrogato?? Graziee!!!
Squaletto77, io preferirei senza dubbio una coppia di ocellaris che in 130 litri vivrà al meglio e indisturbata.
Per loro ti bastera' prendere 2 esemplari qualsiasi giovani, con il tempo formeranno una coppia.
Enrichetto, ti camperanno almeno altri 7 anni,
riesci ada inserire altri pesci con una vasca così grande(se è quella del profilo) oppure ammazzano i nuovi arrivati anche in 1.000 litri?