Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
in un acquario di 130lt dove ce il proggetto di inserire 10 coralli molli posso fare a meno delo schiumatoio???? come filtro uso il biologico 300pratiko??? che problemi mi puo dare il biologico?? oppure continuo il mio proggetto senza schiumatoio????
se non metti lo schiumatoio e lasci il biologico dopo circa un anno l'equilibrio dell'acquario sarà compromesso valori alti di nitrati e fosfati, alghe e vita dei tuoi ospiti seriamente in pericolo. Te lo dico perche è stato il mio primo allestimento 6 anni, che ho rifatto dopo 8 mesi togliendo biologico sabbia e mettendo un potente schiumatoio.
se non metti lo schiumatoio e lasci il biologico dopo circa un anno l'equilibrio dell'acquario sarà compromesso valori alti di nitrati e fosfati, alghe e vita dei tuoi ospiti seriamente in pericolo. Te lo dico perche è stato il mio primo allestimento 6 anni, che ho rifatto dopo 8 mesi togliendo biologico sabbia e mettendo un potente schiumatoio.
Quoto