Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho scritto che la vasca mi èp stata regalata!!!!!!nn l'ho incollata io......!!!
cmq il silicone nn mi sembra proprio che strabordi....è stato incollato solamente all'interno...non so se mi sono spiegato...
Non c'è bisogno di arrabiarsi, ti voglio ricordare che qui nessuno è obbligato a risponderti quindi un po' di cortesia sempre.....
Se il silicone non è stato messo tra le due lastre, scolla tutto e rifai altrimenti buona fortuna quando la riempi.
non volevo essere sgarbato....se lo sono stato chiedo scusa.....
scollare tutto?????.........oh mio dio.....è un po' un problemino.....perchè...non o come scollare e reincollare!!
Scuse accettate
Per il resto io fossi in te leggerei sul forum i vari tipi di silicone che si usano e poi rifarei tutto.
Su acquaportal nel fai da te ci sono alcuni articoli che ti spiegano come siliconare bene, dacci un'occhiata non è poi così difficile
Buona fortuna
Da quel poco che si vede dalle foto mi sembra che tra una lastra e l'altra almeno 0.5-1 mm di silicone c'e'.Se e' cosi va bene altrimenti se i vetri sono appoggiati uno contro l'altro e incollati all'interno ti si apre.Io fossi in te farei una prova,la riempirei in posto dove anche se si apre non fa danni e la lascerei cosi' per qualche giorno....
io ho una vasca così, ma è una 15 litri(esce già così...).