Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come da post precedente sulle alghe marroni,
leggendo i vari post sul sito con la funzione cerca, ho letto che la maggior parte dei super esperti, tra cui algranati, hanno suggerito ricci o paguri.
non potendo mettere un riccio nel mio 20 lt, oggi pomeriggio ho optato per un bel paguro con le zampe blù (costo 10 euro).
dopo più di 1 ora di acclimatazione goccia a goccia, l'ho inserito in vasca sulla roccia dove ci sono più alghe marroni.
incredibile, prima ancora che lo appoggiassi, ci si è fiondato sopra e ha iniziato a mangiare a raffica,...incredibileeee....
unico problemino....che parte delle alghe strappate svolazzano x la vasca...spero che nn diano problemi..comunque è troppo forte il paguretto, e inoltre almeno x il momento sembra che faccia il suo dovere...vi terrò informati.
ciao
...si...confermo....utilissimo...ha quasi tirato a lucido un pezzetto di roccia...incredibile,...però ha demolito tutto ciò che gli è capitato davanti, compresi dei minuscoli spirografi .....ha fatto un macello sul fondo, x fortuna dopodomani devo fare il cambio d'acqua e sifono tutto..
ciao
come da post precedente sulle alghe marroni,
leggendo i vari post sul sito con la funzione cerca, ho letto che la maggior parte dei super esperti, tra cui algranati, hanno suggerito ricci o paguri.
non potendo mettere un riccio nel mio 20 lt, oggi pomeriggio ho optato per un bel paguro con le zampe blù (costo 10 euro).
dopo più di 1 ora di acclimatazione goccia a goccia, l'ho inserito in vasca sulla roccia dove ci sono più alghe marroni.
incredibile, prima ancora che lo appoggiassi, ci si è fiondato sopra e ha iniziato a mangiare a raffica,...incredibileeee....
unico problemino....che parte delle alghe strappate svolazzano x la vasca...spero che nn diano problemi..comunque è troppo forte il paguretto, e inoltre almeno x il momento sembra che faccia il suo dovere...vi terrò informati.
ciao
...si...confermo....utilissimo...ha quasi tirato a lucido un pezzetto di roccia...incredibile,...però ha demolito tutto ciò che gli è capitato davanti, compresi dei minuscoli spirografi .....ha fatto un macello sul fondo, x fortuna dopodomani devo fare il cambio d'acqua e sifono tutto..
ciao
scusate l'intromissione, se pensate che il paguro rompe, provate con con un riccio pulizia da vero esperto ma è peggio di un carroarmato, dove passa butta giu' tutto.
Non centra nulla! Il mio vicino di casa ha un 10 lt ed ha un riccio matita al suo interno! Il brutto del riccio è che "sgranocchia" si le alghe cattive, ma pure quelle "buone"...