Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buon giorno a tutti.
Circa 4 giorni fa ho preparato l'acqua per effettuare il cambio di acqua. Sperando che il kit water up, ordinato il 29, mi arrivasse il giorno dopo, è invece arrivato oggi.. Morale, l'acqua è dentro la tanica con il riscaldatore a 30 gradi appunto dal giorno 29. Volevo capire se è utilizzabile oppure essendo rimasta ferma per 4-5 giorni è sconsigliato utilizzarla.
darky, non credo proprio ci siano problemi, ma perchè a 30°C?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Allora, ho un discus(3 mi sono morti inspiegabilmente), 9 cardinali, 4 corydoras panda e dopo la morte dei 3 discus ho inserito una coppia di ramirezi...
darky, ecco spiegata la temp cosi alta... certo però che in un cayman 80 scenica (150lt) i discus stanno troooooppo stretti... senza contare che il filtro potrebbe faticare... non a caso ne sono morti 3 su 4... cerca di togliere quel discus dandolo a chi ha la possibilità di ospitarlo nel migliore dei modi e sistema la situazione, anche perchè il ph è troppo alto
In realtà il ph era sceso a 7 grazie all'erogatore di Co2.. Solo che in seguito alla morte dei 3 discus ho smesso di far erogare Co2 e di conseguenza il ph si è nuovamente alzato... Apprezzo il consiglio ma non mi va di privarmi del discus rimasto.. è un regalo e ci tengo troppo..
darky, per la cronaca, anche ph 7 è troppo alto per i discus
capisco, il mio consigio l'ho dato per cercare di non fargli fare la fine degli altri 3... cmq se non abbassi i valori, sarà sempre peggio non solo per il discus
Circa 4 giorni fa ho preparato l'acqua per effettuare il cambio di acqua. Sperando che il kit water up, ordinato il 29, mi arrivasse il giorno dopo, è invece arrivato oggi.. Morale, l'acqua è dentro la tanica con il riscaldatore a 30 gradi appunto dal giorno 29. Volevo capire se è utilizzabile oppure essendo rimasta ferma per 4-5 giorni è sconsigliato utilizzarla.
darky, non credo proprio ci siano problemi, ma perchè a 30°C?