Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!
premetto di non essere impanicato
comunque nonostante abbia tentato di debellare le alghe queste si ripresentano
non mi preoccupo delle diamotee che mi ingialliscono il ghiaino e la pietra al centro della vasca e parte delle mie belle piantine, ne della muffa sul legno...ma piuttosto di quelle filamentose e marroncine che sono un po ovunque!vi posto delle foto...comunque non fertilizzo e il fotoperiodo 5 ore ancora...mha...i valori sono nel profilo...
ultima cosa...è normale che ho molta sporcizia posata un po ovunque???appena smuovo l'acqua mi va tutto in giro...semprano piccoli granelli marroni...che siano diamotee volanti
Per la sporcizia, hai provato a sifonare il fondo? Pur non avendo i pesci il problema dello sporco depositato esiste lo stesso. Ti volevo chiedere, come ti trovi con la cabomba? A me ha sporcato molto l'acquario.
...beh, anche la cacca dei pesci è solo la cacca dei pesci.... -28d# ,ma lo sporco (piante in decomposizione) ti può alzare il livello di fosfati e nitrati e creare ottime condizioni per la crescita della alghe. Ci sono passata anch'io.
Non so se può essere d'aiuto, ma anche io non ho pesci, ho solo piante, tra cui la Cabomba che ingiallisce alla base, e anche nella mia vasca stanno spuntando, quatte quatte lemme lemme, diatomee e alghe filamentose, esattamente come le tue, che dimorano allegramente soprattutto sull'Egeria! -28d#