Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
3 giorni fa ho misurato i fosfati ed erano tra 0.01 e 0.1.
innervosito per i numerosi trattamenti effettuati per portarli a zero ho provato il tutto per tutto con forti dosi di vodka.
Ho somministrato per 4 volte 5 ml di vodka e oggi ho rimisurato i fosfati....0 spaccato. non credendoci,ho rifatto il test un'altra volta e l'esito era lo stesso.
Possibile che la vodka sia realmente così efficace?
sjoplin, io nel periodo che l'ho messa, ti parlo di 3 anni fa, non avevo avuto cali di Po4, e tantomeno nel giro di 3gg con valor intorno ai 0.1 mg\lt...infatti ho messo "dovrebbe" perchè ho sentito e letto pareri discordanti sull'uso della vodka
sul uso del prodotto ti dò ragione.....ma che non abbassi i fosfati,penso che nessuno lo abbia mai scritto,una delle caratteristiche è propio il calo di fosfati e nitrati.
certo dipende quanta ne usi....il nostro amico è stato esagerato a mio avviso....anche considerando il fatto che non ha uno skimmer buono (stando al profilo) quindi ha rischiato molto.
agente25, per me è una fonte di carbonio come altre, però lo dico in linea teorica, non avendo avuto esperienze dirette. l'indicazione del valore di fosfati di GianNico, è un po' troppo di manica larga, cioè tra 0,01 e 0,1 ne passa un bel po'. bisognerebbe sapere che test sta usando