Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
SALVE A TUTTI, HO FINITO APPENA IERI DI ALLESTIRE IL MIO NUOVO ACQUAURIO DOLCE DA 100 LITRI.
PREMETTO CHE HO FATTO UN RIALLESTIMENTO DEL VECCHIO ACQUARIO CAMBIANDOLO DALL'INIZIO, HO INSERITO I PESCI IN UNA VASCA PIU' PICCOLA INTANTO CHE MATURI IL FILTRO.
VASCA:100 LITRI APERTA
FILTRO: ESTERNO ASKOLL 100 LITRI
MATERIALE: SUBSTRATO FERTILIZZANTE E GHIAIA GIALLA COME FONDO E GRANDE LEGNO ACQUISTATO IN NEGOZIO DI ACQUARI.
Una domanda a tutti.
questa mattina ho trovato un po' di schiuma in superficie soprattutto ai lati.
Non ho ancora inserito pesci, volevo sapere di cosa si trattta e quali sono i rimedi.
ogni tanto verso 1 o 2 litri di acqua di rubinetto a causa dell'evaporazione ( ac. aperto) , pou essere stato quello?
quando rabbocchi l'acqua che evapora, utlizza acqua di RO ( asmotica ) dato che quando l'acqua evapora lascia i sali in acquario, e ti trovi valori non desiderati!
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
quando rabbocchi l'acqua che evapora, utlizza acqua di RO ( asmotica ) dato che quando l'acqua evapora lascia i sali in acquario, e ti trovi valori non desiderati!
Si hai ragione, ma ogni volta devo comprare acqua dal negozio non si potrebbe modificare l'acqua di rubinetto con qualche soluzione?
non si potrebbe modificare l'acqua di rubinetto con qualche soluzione?
...no, però bisognerebbe anche considerare che un acquario comporterà un certo impegno visto che dovremo prenderci cura degli esseri che ci sono dentro
potresti comprare un impianto di osmosi ma lo ammortizzarai in 6 o 7 anni