Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, vorrei cambiare il layout della mia vasca da 60 l di guppy (allego una foto).
Dato che finalmente ho aggiunto un secondo neon, ho pensato di mettere piante un po' migliori di quelle che ho, purtroppo sulla destra c'è un filtro a cascata che non mi permette di mettere piante, in quanto il movimento d'acqua le rovina.
Quali piante mi consigliate e dove? Mi piacerebbe mettere una pianta rossa, ad esempio un alternanthera.
Ho 2 neon T8 da 15 W, uno bianco e uno rosa per le piante.
Grazie per le risposte.
P.S. la gabbietta per gli avannotti a giorni la tolgo.
iumba, la scelta è ampia...con 0.5W/l puoi mettere piante anche abbastanza affamate di luce...segui i tuoi gusti...cosa si può dire di più...l'alternanthera la puoi mettere...magari posizionala in mezzo alla vasca in un punto molto ben illuminato...
di più non saprei cosa dirti....segui i tuoi gusti
Ciao iumba,allora per prima cosa,meti tutta la vallisneria da un lato,meglio quello del filtro,la limophila invece ragruppala nel lato opposto,al centro echinodors e se vuoi una rossa,ma io ti sconsiglio perchè per mantenerla bella ci vorrebbe una bella integrazione con ferro oltre al fertilizzante liquido,sul davanti criptocorine e anubias e muschio sul legno,puoi integrare il fondo con delle tabs, eper fare risaltare il colore delle tue piante metti un cartoncino nero nello sfondo
Ciao a tutti, vorrei cambiare il layout della mia vasca da 60 l di guppy (allego una foto).
Dato che finalmente ho aggiunto un secondo neon, ho pensato di mettere piante un po' migliori di quelle che ho, purtroppo sulla destra c'è un filtro a cascata che non mi permette di mettere piante, in quanto il movimento d'acqua le rovina.
Quali piante mi consigliate e dove? Mi piacerebbe mettere una pianta rossa, ad esempio un alternanthera.
Ho 2 neon T8 da 15 W, uno bianco e uno rosa per le piante.
Grazie per le risposte.
P.S. la gabbietta per gli avannotti a giorni la tolgo.
iumba, la scelta è ampia...con 0.5W/l puoi mettere piante anche abbastanza affamate di luce...segui i tuoi gusti...cosa si può dire di più...l'alternanthera la puoi mettere...magari posizionala in mezzo alla vasca in un punto molto ben illuminato...
di più non saprei cosa dirti....segui i tuoi gusti
Ciao iumba,allora per prima cosa,meti tutta la vallisneria da un lato,meglio quello del filtro,la limophila invece ragruppala nel lato opposto,al centro echinodors e se vuoi una rossa,ma io ti sconsiglio perchè per mantenerla bella ci vorrebbe una bella integrazione con ferro oltre al fertilizzante liquido,sul davanti criptocorine e anubias e muschio sul legno,puoi integrare il fondo con delle tabs, eper fare risaltare il colore delle tue piante metti un cartoncino nero nello sfondo