Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao dopo aver incollato lo scarico xaqua mi sono accorto che mi sono scordato di montare prima del dado dello scarico il porta griglietta ed ora la griglia con la corrente mi cade !!!!
che cosa faccio abbasso il livello dell'acqua e svito il dado rimetto il porta griglia e rimetto un pò di silicone oppure ci sono dei metodi alternativi???
ho paura che levando il dado mi si rovini la siliconatura tra il foro e il dado portando ad una conseguente perdita???? che faccio ???
Se proprio non siete sicuri mettete una guarnizione piatta anche all'interno.....ma non serve!!!!!
Giangi, solo pensare di dover tirar fuori tutta l'acqua e provare a spostare un mobile con su non so quanti chili mi fa paura.. Meglio prevenire che curare.. Tanto non costa nulla dargli una siliconata no?
non sò se mi sono espresso bene ma il mio acquario è già pieno di acqua e rocce!!!
quindi per risolvere dovrei levare una 20na di litri e staccare il dado mettere il porta griglia rimettere un pò di silicone nuovo(che non sò se si attaccherà al vecchio silicone) e rimettere il dado!!!
dal momento che metto il silicone posso riportare subito l'acqua a livelo giusto oppure dove aspettare un pò di tempo???
per la tenuta dl silicone non farti problemi in fondo non deve fare nessuna forza solo far stagnare ancora di piu il raccordo
lasciala asciugare bene e il giorno dopo la riempi