Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho allestito il mio acquario da Novembre '08 e non ho mai avuto problemi sui valori dell' acqua. Il negoziante mi dice che devo continuare a mettere i batteri nel filtro ad ogni cambio acqua.... e` cosi` che funziona? E per quanto tempo dovro` continuare ad inserirli?
Ho allestito il mio acquario da Novembre '08 e non ho mai avuto problemi sui valori dell' acqua. Il negoziante mi dice che devo continuare a mettere i batteri nel filtro ad ogni cambio acqua.... e` cosi` che funziona? E per quanto tempo dovro` continuare ad inserirli?
Grazie per le risposte
Personalmente non ho mai inserito niente. L'unica accortezza che adotto è di non pulire il filtro (intendo lana e spugne) nello stesso momento del cambio dell'acqua (lascio passare circa 1 settimana). Per il resto non ho mai avuto problemi di NO2 nè di NO3.
NikoNik, Ti avrei risposto che il negoziante continua a suggerirti di immettere batteri in quanto deve vendere ma poi, guardando la popolazione della tua mini-vasca, ho iniziato a pensare che magari senza la continua immissione di batteri potresti avere gravi problemi legati ad un nuovo picco di nitriti.
In soli 21L hai secondo me veramente troppi pesci.
Se vuoi proprio tenere dei pesci, tiene solo i 2 Platy, prendendo l'accortezza però di far in modo che gli avanotti non ti crescano tutti in vasca (puoi venderli a qualche negozio, regalarli qui, qualcuno probabilemente verrà mangiato ecc).;)
Grazie per le risposte
Personalmente non ho mai inserito niente. L'unica accortezza che adotto è di non pulire il filtro (intendo lana e spugne) nello stesso momento del cambio dell'acqua (lascio passare circa 1 settimana). Per il resto non ho mai avuto problemi di NO2 nè di NO3.
NikoNik, Ti avrei risposto che il negoziante continua a suggerirti di immettere batteri in quanto deve vendere ma poi, guardando la popolazione della tua mini-vasca, ho iniziato a pensare che magari senza la continua immissione di batteri potresti avere gravi problemi legati ad un nuovo picco di nitriti.
In soli 21L hai secondo me veramente troppi pesci.