Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
oggi sono stato a Fano e dando uno sguardo al mare che era calmo e limpidissimo non ho resistito ed ho riemito due taniche mettendomi in cima ad una scoglierano, tempo di tornare ho dato uno sguardo alla salinità e ho fatto il cambio
la prima cosa che ho notato rispetto a quella sintetica e che faceva piu schiuma, poi subito dopo il cambio tutte le aiptasie si sonoo allungate come per cercar di catturre iil cibo e la caluastrea si stava per aprire come di sera quando nutro i coralli probabilmeente l'acqua di mare deve avere un profumo dii vita e i coralli lo sentono cercando di nutrirsi
per ora la vasca sembra aver gradito rimane da vedere i risultati a lungo termine per tirare le somme anche sui duri
madmaxreef,
sai di aver fatto una cosa "illegale" ?!
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
siceramente ho sentito parecchi qui nel forum che lo fanno e dicono che non è illegale poi mi piace trasgredire Mauro68, 30 litri su 200 adesso resta da vedere i risultati futuri con un uso ripetitivo di questa acqua
ALGRANATI, anche tu l'hai usata?
per ora sembra andare tutto bene e già non è poco
sono curioso di vedere anche se avra qualche impatto con gli ultimi ciano
Occhio che è potenzialmente estremamente pericolosa, per via degli organismi patogeni che potresti inserire e che i nostri usuali abitanti non saprebbero combattere.
Il plsu è sicuramente dato dal fitoplankton e dallo zooplankton, ma per poter fare un cambio efficace dovresti effettuare il cambio entro un'ora dal pescaggio dell'acqua in mare, pena la morte di quasi tutto lo zoo e fitoplankton.
Vedere esteroflettere i polipi è bello però, ma considera che se li hanno esteroflessi poco dipende dal troppo tempo intercorso fra pescaggio e cambio.
Io non lo farei in ogni caso mai, se inserisci qualcosa di pericoloso poi getti la vasca...