Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti. Sto allestendo il mio acquario, ed avrei intenzione di mettervi guppy. Vivo in questa città da poco e non conosco nessuno che ne abbia, voi sconsigliate l'acquisto in negozio... come si fa???? Rischio comunque e li compero?
in genere l'acquisto in negozio è "un salto nel buio" perchè non sempre gli animali sono tenuti come dovrebbero e sono quindi molto stressati, quando non addirittura malati.
Quote:
come si fa????
prova da allevatori, anche sul mercatino, sicuramente sono tenuti meglio di quelli dei negozi.
Quote:
Rischio comunque e li compero?
Una quarantena ovvia parecchi problemi e, se sono i primi ospiti dell'acquario non corri il rischio di danneggiare altri pesci.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Dubito che nei negozi mi daranno mai la possibilità di vedere pesciolini morti nelle vasche... devo affidarmi al mio intuito ed alla mia inesperienza... sig... comunque grazie 1000!!
Dubito che nei negozi mi daranno mai la possibilità di vedere pesciolini morti nelle vasche... devo affidarmi al mio intuito ed alla mia inesperienza... sig... comunque grazie 1000!!
Puoi cmq vedere se i pesci nuotano bene, e se sono con le femmine, vedere se le corteggiano!
e se prenddi una femmina che stà per effettuare il parto e la metti nel tuo acquario????se la femmina partorisce e poi muore che tu frega, fai crescere te gli alttri.
comunque guarda sul mercatino o se conosci qualcuno in zona che ha guppy.
Ma comunque sono pesci forti anche se li prendi in negozio non avrai sicuramente problemi, piuttosto ti consiglio di prendere 2 f e 1m perchè se ne prendi di piu' in pochi mesi strariperanno dall'acquario.