Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, ho due coppie di guppy con una 15 di avanotti.
I miei genitori sno dei seguenti colori:
- 2 femmine gialline/arancioni
- 1 maschio con corpo e coda azzurra
- 1 maschio con corpo giallo/verde/blue e coda arancione maculata nera (penso sia il più comune)
Vedo da varie foto sul forum e su internet guppy di colori e forme di code molto belle e diverse tra loro.
Se li volessi avere anch'io come devo fare? Possono venire anche dai miei genitori oppure sarebbe meglio inserire alcuni maschi con colori o code diverse? Le femmine contano per la colorazione dei figli maschi?
Ad oggi i miei avanotti sono o bianchi oppure tendenti all'arancione. Come diventeranno?
Ciao, Andrea
è molto difficile stabilire i futuri colori dei piccoli in quanto non dipende solo dai colori dei genitori ma anche dal loro patrimonio genetico ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.abcguppyshow.com/Versione...guppy_show.htm
io sto proprio x occuparmi della riproduzione della varietà half black
O anche qui:http://www.aig-italia.com/
Una domanda:da me ho visto un guppy con la coda gialla maculata, e il corpo con un giallo pieno di vari segni, quasi a labirinto, e la testa grigia.Idem un altro Guppy, che è metà nero metò grigio...sono guppy comuni o sono un po' selezionati?Mi sembrano diversi dagli altri...
Ciao, da quello che ho capito potrebbero nascermi dei guppy con colorazioni diverse rispetto ai genitori. Direi che è quindi inutile complicarmi la vita per comprare dei maschi con colorazioni diverse. Ovviamente a meno di non cercare guppy selezionati (che difficilmente riuscirei a trovare nei negozi).
Ciao a tutti, ho due coppie di guppy con una 15 di avanotti.
I miei genitori sno dei seguenti colori:
- 2 femmine gialline/arancioni
- 1 maschio con corpo e coda azzurra
- 1 maschio con corpo giallo/verde/blue e coda arancione maculata nera (penso sia il più comune)
Vedo da varie foto sul forum e su internet guppy di colori e forme di code molto belle e diverse tra loro.
Se li volessi avere anch'io come devo fare? Possono venire anche dai miei genitori oppure sarebbe meglio inserire alcuni maschi con colori o code diverse? Le femmine contano per la colorazione dei figli maschi?
Ad oggi i miei avanotti sono o bianchi oppure tendenti all'arancione. Come diventeranno?
Ciao, Andrea
è molto difficile stabilire i futuri colori dei piccoli in quanto non dipende solo dai colori dei genitori ma anche dal loro patrimonio genetico ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.abcguppyshow.com/Versione...guppy_show.htm
io sto proprio x occuparmi della riproduzione della varietà half black
O anche qui:http://www.aig-italia.com/
Una domanda:da me ho visto un guppy con la coda gialla maculata, e il corpo con un giallo pieno di vari segni, quasi a labirinto, e la testa grigia.Idem un altro Guppy, che è metà nero metò grigio...sono guppy comuni o sono un po' selezionati?Mi sembrano diversi dagli altri...
Ciao, da quello che ho capito potrebbero nascermi dei guppy con colorazioni diverse rispetto ai genitori. Direi che è quindi inutile complicarmi la vita per comprare dei maschi con colorazioni diverse. Ovviamente a meno di non cercare guppy selezionati (che difficilmente riuscirei a trovare nei negozi).
esatto solo con guppy selezionati puoi essere sicuro del colore ed a volte non basta
Quando la porta della felicitá si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo cosí a lungo
a quella chiusa, che non vediamo quella che é stata aperta per noi.