Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao, dovrei aumentare leggermente il kh che sali devo comprare??
Quali sono i migliori??
Se uso acqua del rubinetto salem molto ph e gh con i sali come funziona??
Grazie
claudiop77, ti faccio un copia incolla di una risposta che ho dato in un altro topic recente sullo stesso argomento:
oltre ai prodotti commerciali che puoi richiedere nei negozi di acquaristica spiegando cosa vuoi fare, leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...205&highlight=
Aggiungo che, se comperi prodotti commerciali, fai attenzione che ti diano il prodotto per alzare il solo KH, alle volte i commessi sono un po' faciloni
I prodotti, seguendo le istruzioni, fanno tutti quel che devono, è difficile dirti i "migliori".
PS: in futuro, prima di aprire un topic, guardati un po' intorno per vedere se non ce ne sono già di simili
Io ho usato il KH Plus della Prodac che è liquido e l'ho pagato 11€ (250ml), il che, per quel che ci sarà dentro è decisamente tanto, ma non avevo voglia di mettermi a fare miscele di sali vari. Credo però che, se non trovi questo, un prodotto valga l'altro
Sposto in Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce.
Ciao, dovrei aumentare leggermente il kh che sali devo comprare??
Quali sono i migliori??
Se uso acqua del rubinetto salem molto ph e gh con i sali come funziona??
Grazie
claudiop77, ti faccio un copia incolla di una risposta che ho dato in un altro topic recente sullo stesso argomento:
oltre ai prodotti commerciali che puoi richiedere nei negozi di acquaristica spiegando cosa vuoi fare, leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...205&highlight=
Aggiungo che, se comperi prodotti commerciali, fai attenzione che ti diano il prodotto per alzare il solo KH, alle volte i commessi sono un po' faciloni
I prodotti, seguendo le istruzioni, fanno tutti quel che devono, è difficile dirti i "migliori".
PS: in futuro, prima di aprire un topic, guardati un po' intorno per vedere se non ce ne sono già di simili
Io ho usato il KH Plus della Prodac che è liquido e l'ho pagato 11€ (250ml), il che, per quel che ci sarà dentro è decisamente tanto, ma non avevo voglia di mettermi a fare miscele di sali vari. Credo però che, se non trovi questo, un prodotto valga l'altro
Sposto in Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce.