Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi...ho un problema con le koralia 5 12v ....fanno un rumore pazzesco....proviene dai magneti che trasmettono le vibraioni sul vetro.
C'è qualche soluzione a questo problema...o me le devo tenere così?
Ciao Ivano,
finalmente anche io mi son preso le koralia e il modulo per l'aquatronica...ma come ho detto sono rimasto un po deluso dal rumore.
Adesso ne tengo una sul lato corto e lhò allineata alla perfezione e l'altra è sul vetro di fondo nell'angolo opposto, e non so se è allineata , anche perchè c'è lo sfondo nero e non vedo. Tra vasca e muro ci sono 4cm.
Domani cercherò di spostarla nell'altro vetro laterale.
Al momento, dopo aver allineato la prima...il rumore rimane comunque.
Non si potrebbe inserire del neoprene da 0,5mm tra i magneti?
Allora....il rumore lo fa sempre sia al minimo(30%) sia al massimo(100%), naturalmente aumentando in modo notevole alla massima velocità.
Comunque ora ho spostato la pompa sul retro nel vetro laterale per allinearla bene.
Ho messo del neoprene tra i magnei nella parte interna del vetro(nella vasca), e un pò ha smorzato, ma non di molto. Ho paura per la tenuta se ne metto un pezzo anche all'esterno.
Gli snodi sono ben inseriti...fino a fine corsa.
Adesso provo ad invertire i magneti e poi vi dico.
Ho invertito i magneti e provato ammettere il neoprene anche all'esterno.....il rumore è diminuito, però i magneti non sono piu allineati per via del neoprene....che devo fa?!