Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
idea sulla sostituzione lastra inferiore , aspetto critiche
ecco la mia nuova vasca, ho pensato di sostituire la lastra che è quella inferiore , la mia idea è quella di scollare la lastra alla base , togliere il silicone che la teneva unita alle altre, ruoto la vasca e unisco la nuova lastra, nel senso che la unisco sopra in modo che il silicone reticoli su dei vetri " vergini " . che ne pensate? si puo fare o è una cavolata?
le dimensioni dell'acquario sono 100x50x50. la lastra originale è da 1 cm , ne metto una piu spessa?
mi sa che nn si vede bene dalla foto , ma qua il cane nn dorme morde .... praticamente la lastra inferiore presenta una vistosa spaccatura al centro.
secondo voi il sistema si puo fare?
armati di una lama del taglierino e piano piano taglia la siliconatura ... se con la lama non ce la fai prendi un bel filo di nilon e usalo come una sega sulla siliconatura.. vedrai che se la porta via facilmente ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
idea sulla sostituzione lastra inferiore , aspetto critiche
ecco la mia nuova vasca, ho pensato di sostituire la lastra che è quella inferiore , la mia idea è quella di scollare la lastra alla base , togliere il silicone che la teneva unita alle altre, ruoto la vasca e unisco la nuova lastra, nel senso che la unisco sopra in modo che il silicone reticoli su dei vetri " vergini " . che ne pensate? si puo fare o è una cavolata?
le dimensioni dell'acquario sono 100x50x50. la lastra originale è da 1 cm , ne metto una piu spessa?
mi sa che nn si vede bene dalla foto , ma qua il cane nn dorme morde .... praticamente la lastra inferiore presenta una vistosa spaccatura al centro.
secondo voi il sistema si puo fare?