Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ragazzuoli!...gia da qualche tempo con perdita anche di animali (lps) ho notato che gli invertebrati stentano a crescere,anzi,tendono a morire perdendo poco alla volta i tessuti...valori di Ca e kh ok..non reintegro nulla faccio solo cambi parziali utilizzando come sale il tropic marine pro..
Secondo mè quei poveretti han fame,come alimentate voi in termini di ''pappa vera e propria''??
Grazie!
come valori ora sono ok,2 mesi fa avevo kh e calcio alle stelle (kh a 13 e Ca >500) perche reintegravo troppo con il reattore ora con i semplici cambi d'acqua riesco a mantenere kh a 9 e Ca a 440 No2,No3 e Po4 assenti.
Ho pesci, 3 acanturidi 1 naso,1 hepatus e un flavescens!
sto provando a dare frammenti di cozza finissimi mentre gli lps spolipano e gradiscono p arecchio,l'unico problema è che in 2 secondi i wundermanni si riversano sul cibo anche loro, tentando di fregarlo e spesso ci riescono!
cosa potrei usare anche o in alternativa?
__________________ Quand l'è piò la fadiga càl gòst...mòla tòt e dàt al lambròsc!! -70
miny, per i wumdrmani io faccio così ne tengo un pezzetto un pò più grosso e lo dò con una pinzetta ad ognuno così sono occupati....
dal profilo mi sembra anche che tu abbia moltissima xenia , ho letto nel forum che ciuccia molto magnesio magari è da controllare, ma sicuramente prende anche un sacco di cibo in sospensione sottraendolo agli altri lps.... può essere un idea
cicala, sta sera provo come mi hai detto x i wundermanni!
comunque la foto era di un pò di tempo fa, la xenia è tutta sparita,non riesco a capire il perchè tra l'altro!..ora ne ho giusto un ciuffetto tutto rattrapito che sta li da 2-3 mesi,ne muore ne si sviluppa..ho avuto una moria generale circa 4-5 mesi fa di lps anche,ora sembrano stare bene i pochi rimasti,alimentandoli!
Non sò se sono campati i piu resistenti a una qualche carenza, proverò di reinserirne altri di lps ,alimentandoli e monitornado i valori dell'acqua,e vedremo come va!
__________________ Quand l'è piò la fadiga càl gòst...mòla tòt e dàt al lambròsc!! -70