Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao a tutti, sono di roma e devo autocostruirmi una plafoniera 35x55....ma non trovo un cavolo di rivenditore che abbia un foglio di alluminio....mi potete indicare dove posso trovarlo??sono gia andato a leroy marlin a fiumicino che ne ha ma mi misure max 50x20, troppo piccole e poi ad un brico ad ostia, inesistenti! grazie!
se fate un gruppo di acquisto, vi posso cedere io un po di fogli, la rimanenza dei riflettori, sono di misura 100 x 80 cm, di solito l'utilizzo per i riflettori 39 w
ma lavorando per la maggiore i 54 w ho diversi di fogli in esubero. ripeto le misure sono 100 x 80 cm, allumino specchiato 8/10, perfetto con pellicola protettiva.
ah un altra cosa....ma per fare la plafo, vabene l'acciaio zincato o non è resistente all'acqua?
sarebbe consigliato l'alluminio l'acciaio zincato non va bene, con il tempo anche la zincatura perde della polvere che irrimediabilmente ti finisce in vasca, ed è molto tossica
ciao a tutti, sono di roma e devo autocostruirmi una plafoniera 35x55....ma non trovo un cavolo di rivenditore che abbia un foglio di alluminio....mi potete indicare dove posso trovarlo??sono gia andato a leroy marlin a fiumicino che ne ha ma mi misure max 50x20, troppo piccole e poi ad un brico ad ostia, inesistenti! grazie!