Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho visto la pubblicità di questo refri e non costa neppure tanto..
mi chiedevo se per la mia vasca ce la potrebbe fare.
è un 60x50x45 illuminata da 8T5 da 24W e un carico di pompe di circa 80W.
il litri, tra sopra e sotto son circa 150, quindi, dividendo il carico totale di (192+80)/150 avrei un rapporto di 1,8W/litro.
sempre secondo quel che scrivono loro, dovrebbe essere in grado di tenere un delta termico di 5° su vasche di 250/300 litri con un carico termico di 0,3W litro, quindi considerando che il mio è 6 volte maggiore, mi verrebbe da pensare che non riesce. ma il conto delle luci va fatto come ho scritto io?
tra l'altro non trovo neppure l'indicazione della potenza refrigerante o degli HP
sjoplin, tutti i calcoli che ai fatto manco li capisco,ti posso solo dire che io x la mia come da profilo ho il modello nuovo della teco,il tc 15,ma conti fatti era sufficiente anche il 10......il 5 secondo me sulla tua è al limite.....
sjoplin, tutti i calcoli che ai fatto manco li capisco,ti posso solo dire che io x la mia come da profilo ho il modello nuovo della teco,il tc 15,ma conti fatti era sufficiente anche il 10......il 5 secondo me sulla tua è al limite.....
Siccome devo acquistarlo anch'io il TC 10 non è fino a 500L credo che dovrebbe bastarmi, poi visto che lo sta gia usando, una informazione è vero che non scalda molto?
ho visto la pubblicità di questo refri e non costa neppure tanto..
mi chiedevo se per la mia vasca ce la potrebbe fare.
è un 60x50x45 illuminata da 8T5 da 24W e un carico di pompe di circa 80W.
il litri, tra sopra e sotto son circa 150, quindi, dividendo il carico totale di (192+80)/150 avrei un rapporto di 1,8W/litro.
sempre secondo quel che scrivono loro, dovrebbe essere in grado di tenere un delta termico di 5° su vasche di 250/300 litri con un carico termico di 0,3W litro, quindi considerando che il mio è 6 volte maggiore, mi verrebbe da pensare che non riesce. ma il conto delle luci va fatto come ho scritto io?
tra l'altro non trovo neppure l'indicazione della potenza refrigerante o degli HP