Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avrei bisogno di un aiuto per il mio laghetto!
Attualmente è un po abbandonato a se stesso, con 4 pesci rossi (3 piccoli e 1 medio), in 200 litri.Cambio 40 % dell'acqua a settimana, però non c'è ne filtro ne riscaldatore.In inverno raramente l'acqua gela, però avrei bisogno di una soluzione per far evitare ai pesci gli sbalzi termici.Come potre fare?Devo creare degli anfratti dove i pesci possono stare in inverno?Che piante posso mettere per gestire i nitrati?(galleggianti)
200L? è un po' piccolino...
un filtro ci vorrebbe, sia per pulire un po' l'acqua sia per tenerla in movimento ed evitare che geli. Non so se esiste un riscaldatore per laghetti, che tenga l'acqua sopra i 5° di inverno...
che profondità ha?
un filtro ci vorrebbe, sia per pulire un po' l'acqua sia per tenerla in movimento ed evitare che geli. Non so se esiste un riscaldatore per laghetti, che tenga l'acqua sopra i 5° di inverno...
che profondità ha?
50 cm.Lo so, ma non posso arrivare alle corrente elettrica.
per la temperatura , se sei sicuro che non gela , io ci metterei solo un telo di nailon in stile serra fredda.
ottima idea!
Che poi leverei solo per dare un pizzico di mangime ogni tanto?Eccellente idea, e facile da relizzare!Cmq ora devo comprare anche qualche arredo, perchè sotto la tegola (l'abbiamo messa per riparasi dal sole o in invenro), il più grosso non entra più.XD
Avrei bisogno di un aiuto per il mio laghetto!
Attualmente è un po abbandonato a se stesso, con 4 pesci rossi (3 piccoli e 1 medio), in 200 litri.Cambio 40 % dell'acqua a settimana, però non c'è ne filtro ne riscaldatore.In inverno raramente l'acqua gela, però avrei bisogno di una soluzione per far evitare ai pesci gli sbalzi termici.Come potre fare?Devo creare degli anfratti dove i pesci possono stare in inverno?Che piante posso mettere per gestire i nitrati?(galleggianti)
che profondità ha?
che profondità ha?
50 cm.Lo so, ma non posso arrivare alle corrente elettrica.