Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ragazzi, dopo aver fatto tremila prove ho cestinato il bmqq, prestandolo ad un mio amico. Non sono riuscito a farlo schiumare decentemente neanche a pagarlo( chissà se lui ci riuscirà). Ora invece sto provando sulla vasca un Turboflotor blu 1000 e sono veramente soddisfatto: silenziosissimo ( rispetto al deltec 300) tanto che a volte devo controllare se è acceso. Schiuma densa e marrone. Mi direte ma che passi da uno schiumatoio ad un altro? Ma che vi devo dire, mi piace provare e penso di aver trovato il prodotto che fa per me ( per il momento).
Esatto, si appende all'esterno e dentro la vasca rimane la pompa e lo scarico. Ti assicuro che è così silenzioso che non ti accorgi che sta funzionando. Puoi regolare sia la quantità di acqua in uscita sia l'aria in entrata ( con un apposito kit oppure con un semplice rubinetto di plastica, io ho usato quello del deltec 300). Inoltre ha un ottimo silenziatore: in pratica non si sente il rumore dell'aria inspirata.
Le foto non posso farle perchè ho prestato la macchina a mio fratello: comunque sono pressapoco quelle del deltec 300, solo è un pò più profondo, circa 15cm, però lo attacchi comodamente dove vuoi. Mi sono anche procurato una pompa, venturi e girante di ricambio e tutto mi è venuto 46 euro ( la girante sola costa 13). Come prezzo di ricambio non è male.
Per ora gli ho trovato solo un dufetto: è sensiblile quando per es si mettono le mani in vasca, per un pò smette di schiumare, oppure una volta pulito ci mette qualche ora prima di ricominciare a schiumare ( penso che questo sia però comune alla maggior parte degli schiumatoi). Per il resto sono soddisfatto
Ragazzi, dopo aver fatto tremila prove ho cestinato il bmqq, prestandolo ad un mio amico. Non sono riuscito a farlo schiumare decentemente neanche a pagarlo( chissà se lui ci riuscirà). Ora invece sto provando sulla vasca un Turboflotor blu 1000 e sono veramente soddisfatto: silenziosissimo ( rispetto al deltec 300) tanto che a volte devo controllare se è acceso. Schiuma densa e marrone. Mi direte ma che passi da uno schiumatoio ad un altro? Ma che vi devo dire, mi piace provare e penso di aver trovato il prodotto che fa per me ( per il momento).
Esatto, si appende all'esterno e dentro la vasca rimane la pompa e lo scarico. Ti assicuro che è così silenzioso che non ti accorgi che sta funzionando. Puoi regolare sia la quantità di acqua in uscita sia l'aria in entrata ( con un apposito kit oppure con un semplice rubinetto di plastica, io ho usato quello del deltec 300). Inoltre ha un ottimo silenziatore: in pratica non si sente il rumore dell'aria inspirata.