Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Oggi sto cominciando a montare le attrezzature dell mia nuova vasca, e mi č venuto un dubbio: con il metodo Zeovit c'č bisogni dell' anti-fosfati?
Nelle guide Zeovit non ne hanno mai parlato.
...leggi meglio....
...se ne parla....se ne parla...
...comunque con zeovit le resine (credo ti riferisca a quelle) non servono...
...per i fosfati c'č la zeolite....
intendo un cilindro con un coperchio, se dentro ci sono le resine non lo so, non mi sono informato. L' ho visto nella sump dal mio negoziante e non l' avevo mai visto prima.
credo che il cilindro di cui parli sia il reattore di zeolite.
comunque considera che il sistema zeovit comprende anche l'utilizzo di carbone attivo ovviamente zeovit dove al suo interno si dice che ci siano delle resine anti PO4.
confermo sebyorof, anchio sapevo che nel carbone della KZ sono presenti delle resine ........... salsero, la zeolite non toglie direttamente i po4.....ma agisce sulla ammonio e ammoniaca.....
di quali resine della KZ...ti riferisci...?