Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti.
Nel mio acquario è un po' di giorni che trovo parecchie lumachine (morte?) che galleggiano: non mi era mai successo! C' è anche qualcos'altro che galleggia: polvere, pelucchi.
Cosa sta succedendo?
I valori sono sempre stabili...............per ora!!! -05 -05 -05
Aspetta un po prima d fasciarti la testa..per pellucchi cosa intendi??ps aspettati un cazziatone..neon, cory assieme ai guppy..ah in 50 litri quanti pesci hai??
In questo periodo i peli del gatto sono un po' ovunque
Quando apro il coperchio ci finiscono dentro: è sempre stato così, solo che prima il filtro li risucchiava ora continuano a galleggiare.
cocci, ma hai un gatto in casa? non è che in tua assenza il gatto fa una visita ai pesci? Ad ogni modo, se il filtro non aspira dalla superficie (come tutti i filtri in circolazione) è poco probabile che riesca ad aspirare i peli del gatto........
cocci, dovresti evitare queste cose, anche perchè mi par di capire che la vasca è chiusa... levali a mano i peli che trovi... cmq le lumache, sicuro non stiano a pelo d'acqua a testa in giu a mangiare? molte lo fanno, restano a testa sotto a pelo d'acqua anche al centro dell'acquario
Pe'llissier 23
No sicuramente il gatto non " visita " l'acquario in mia assenza: lui non sale neppure sulle sedie.
Giak le lumache girano con la corrente: a me sembrano più morte che vive, boh non mi era mai successo! Io le ho eliminate con il retino.
No il filtro non può essere intasato: ho sciacquato la lana durante il cambio acqua e anche pulito la pompa ( per sicurezza).
Comunque in superficie c'è anche della polvere o qualcosa di simile......non riesco a capire, l'acqua sembra proprio sporca eppure ho appena fatto il cambio!!!!