Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Qualcuno ha mai visto il momento che le Red Cherry nascono?
Ho scoperto tantissime minuscole Red, ho tante femmine con le uova e mi chiedevo se qualcuno avesse assistito a quel momento.
Su un sito avevo trovato diverse foto prese a poca distanza tra loro, però mai visto "in diretta"...anche xkè immagino stiano belle nascoste in quei momenti ;)
io l'ho visto.. però di persona, ovviamente ne foto ne video.. erano cosetti microscopici che partivano via da sotto la panza, sarebbe stato impensabile fotografarli(per me e la mia compattina).
anch'io ho visto il parto di una mia white pearl. Ho visto il piccolino staccarsi dai pleopodi, allungarsi ed allontarsi nel muschio vicino. Bellissimo, ma anche lentissimo!
la mia red ha quasi poco meno di una decina di uova...fecondate perchè sono fra i pleopodi,
le altre due ancora non sono fecondate..
devo aspettare un mesetto vero?