Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho deciso che inserirò solo un trio di apistogramma...
Ma sono indecisissimo su cosa mettere, se andare sui classici e facili caca...o su un trio di viejita o altro...
Voi cosa mi consigliate?La popolazione rimane quella del profilo...
Vorrei una specie abbastanza grossa, nel senso...visibile...perchè l'acquario è grande e molto piantumato...che si riproduca abbastanza facilmente e abbia buone cure parentali (visto i cardinali...)..
Volevo anche sapere se mi conviene prenderli adulti oppure no...o farli crescere, qual'è la loro aspettativa di vita e cm faccio a sapere se sono in buona salute,ovvero cosa guardare etc..
Non vorrei prenderli già vecchi...(oggi ho visto dei viejita, molto belli ma adulti, già ripdoruttori..che fare?)
I primi due sono facili da trovare qui...
Inoltre quelli che ho visto in negozio non so se sono viejita puri...il negoziante diceva anche hongsloi, ma a me sembravano viejitao macmasteri...
Vorrei tenerne un trio...quali di questi sono più indicati?
Che raggiungano almeno gli 8 cm, molte cure parentali, facili da riprodurre e magari.....molto colore?!?!
A quanto pare posso avere anche juruensis e bitaeniata...dalle foto su internet sembrano entrambi molto belli!Costano 17 euro l'uno...
Però non conosco nessuno che li abbia allevati o riprodotti....
Però gli juruensis mi sembra che siano anche grandicelli...arrivano a 9 cm i maschi....sarebbe ottimo!!e poi sono abbastanza inusuali...
Sapete dove trovare informazioni circa queste specie?
io nel mio molto simile al tuo ho un trio di cactuodies e una coppia(presto trio) di agassizzi
dopo un po di parapaiglia iniziali si sono spartiti la vasca e stanno nelle loro zone
Hai una vasca da lunga 2 metri oppure è la vasca che hai nel profilo??se fosse la seconda ipotesi io mi affretterei a togliere uan delle due tipologie.
Occhio che con il caldo parecchi equilibri vengono meno.
Buz perche nel titolo metti il nome di un apisto che nella lista che hai fatto non vedo?
Chiedi info per semplice curiosità,oppure perche hai realmente la possibilità di reperirli??
manus4, scusa implemento il mio primo intervento,so che potrei sembrare prevenuto,ma dopo un po che frequento questa sezione lo sono diventato.
Questo che ti riporto, è solo l'ultimo dei casi,in ordine di tempo, che si verificano normalemente a coloro che dicono"i pesci stanno benone!!","i pesci stanno buoni buoni",ect..ect...
Iniziò tutto qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=235771
Il tale ha anche "pubblicizzato" il suo abbinamento.
TuKo, si posso reperirlo realmente....l'ho scritto...è nel garden bedetti vicino a casa mia stranamente...spero sia lui...il nome è quello, e il commesso ha confermato...
Non era nella lista iniziale perchè l'ho visto solo oggi...infatti l'ho aggiunto nella risposta subito dopo..quella appena prima della tua..
Volevo delle info in più per capire su cosa era meglio orientarmi...
Cmq chiedo info un pò su ttutte le specie che ho detto, per capire prima di tutto quale farebbe al caso mio...e i jurunensis sembravano adatti...solo che non trovo molte info o qualcuno che li abbia riprodotti...