Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
La domanda è molto semplice: stamattina ho trovato uno dei 3 panda morto, senza alcun segno, senza sofferenza. Ieri sera stava benissimo (almeno sembrava) e stamattina l'ho trovato esanime rivolto su di un fianco.
Il pesce aveva circa 1 anno e mezzo (calcolando che era in acquario da quasi un anno e quando l'ho preso era già abbastanza grande)...
La mia domanda è: è normale? può succedere? quanto vivono in genere questi stupendi amichetti?
grazie e buona giornata
godless, solitamente la vita di un corydoras si aggira sui 7-9 anni, il massimo che ho sentito è 13 anni. se i valori sono ok? se così fosse dovresti carcare la causa della morte nel cibo, o nei piccoli cambiamenti fatti di recente.
Ciao,
sono un po' di anni che allevo corydoras e può succedere che uno di loro improvvisamente muoia come succede per gli esseri umani non tutti campiamo fino a 100 anni,anche se qualcuno ci arriva.Ci sono pesci che il giorno prima stanno benissimo e il giorno dopo sono morti mentre ai loro compagni non succede niente.Potrebbe essere stata una malformazione cardiaca un aneurisma o qualsiasi altra causa,l'importante che i valori siano giusti e che gli altri stiano bene.Incomincia a preoccuparti se ne muore un altro,allora c'è qualcosa che non va.
Scusate se mi aggancio, stasera guardavo i miei due aeneus albini che quest'anno compiono (veramente hanno già compiuto) i dieci anni, il maschietto mi sembra più invecchiato della femmina, sarà perchè è più piccolo; ogni volta che li vedo fermi mi piglia un coccolone -28d# quando mi dureranno ancora?
crilù, questo è impossibile da dire, speriamo che la salute non gli venga a mancare mai, superati i 10 anni la vecchiaia inizia a farsi sentire, ma speriamo sempre in almeno altri 10 anni
Io adulto ne ho solo uno, dovrebbe avere 5 anni, non mi dai mai a pensare che possa star male, ma un annetto fa l'ho trovato con le pinne mangiucchiate o graffiate non ho mai capito da chi o da cosa, e mi ero già preoccupato tantissimo. Fortunatamente le pinne sono subito cresciute in una settimana, ma è da queste cose che ci accorgiamo di quanto siamo affezzionati ai nostri pinnuti
La domanda è molto semplice: stamattina ho trovato uno dei 3 panda morto, senza alcun segno, senza sofferenza. Ieri sera stava benissimo (almeno sembrava) e stamattina l'ho trovato esanime rivolto su di un fianco.
Il pesce aveva circa 1 anno e mezzo (calcolando che era in acquario da quasi un anno e quando l'ho preso era già abbastanza grande)...
La mia domanda è: è normale? può succedere? quanto vivono in genere questi stupendi amichetti?
grazie e buona giornata
godless, solitamente la vita di un corydoras si aggira sui 7-9 anni, il massimo che ho sentito è 13 anni. se i valori sono ok? se così fosse dovresti carcare la causa della morte nel cibo, o nei piccoli cambiamenti fatti di recente.
Ciao,
sono un po' di anni che allevo corydoras e può succedere che uno di loro improvvisamente muoia come succede per gli esseri umani non tutti campiamo fino a 100 anni,anche se qualcuno ci arriva.Ci sono pesci che il giorno prima stanno benissimo e il giorno dopo sono morti mentre ai loro compagni non succede niente.Potrebbe essere stata una malformazione cardiaca un aneurisma o qualsiasi altra causa,l'importante che i valori siano giusti e che gli altri stiano bene.Incomincia a preoccuparti se ne muore un altro,allora c'è qualcosa che non va.