Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti
oggi ho acquistato 2 stupende anemoni, una gialla e arancio piccolina, l altra abbstanza grossa e bianca con le punte blu,
quando le ho inserite ho spento le pompe di movimento x 2 ore, e l anemone piccola si è ancorata alla sabbia, mentre quella grande no.. riaccendendo le pompe si vede l anemone grossa svolazzare e l ho dovuta incastrare in un posto dove c e pochisima luce fra le rocce.
secondo voi l anemone si spostera da sola ??
o come devo fare x ancorarla? devo fargli qualche buco nella sabbia??
grazie..
ma perchè non chiedete prima di comperare ???? l'anemone non la blocchi e se lo fai muore....deve trovare la sa posizione da sola...girando e urticano ciò che trova sulla sua strada.
dovrei spegnerle..ma x quanto si puo lasciare l acquario con le pompe spente
ma ascolta.. se accendo le pompe di moviemnto viene sospinta via.. capito?
io ascolto e capisco (non sempre eh).....fino a chè non trova la sua posizione non si ancora e il forte movimento la fà muovere....con il rischio di essere risucchiata da una pompa.
1 perchè con le anemoni non ci vuole tantissimo movimento...
2 perchè dal tuo profilo non si capisce molto....che pompe di movimento hai???
inutile spegnere le pompe lei cerca il posto in base anche alla corrente...e quando riaccendi se non le và a genio si risposta ancora.
scusa eh..
cmq ora l ho appoggiata in un angolo ho fatto bn?
grazie x l aiuto
si è questo il fatto.. da quando l ho messo non si è ancorato al suolo.. e il movimento dell acqua lo alzano, facendolo svolazzare per l acquario, ma nn per sua volontà ma perchè non si è ancorato..
quindi lui rotola proprio
volevo sapere come fare a farlo ancorare..
devi diminuire il flusso delle pompe affinchè non svolazzano più, se non puoi vai a comprare pompe meno potenti. Metti un spugna da filtro all'entrata di ogni pompa se non vuoi che l'anemone ci finisca dentro.
ok ne spengo 2... l anemoe è in un angolo ora e mi sembra ke abbia messo il piede vicinoad una roccia..forse si attacca..speriamo
cmq..animali stupendiiiiiiiiiiiii
se lo metti anche sulla sabbia dove ce luce e gli fai con le dita un bucco . di solito si ancora e rimane li limportante e che sia un posto luminoso e dove non ce troppa corrente