Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In ben due acquariologie diverse ho visto vasche che ospitavano Ramirezi un po' goffi dalla forma rotondeggiante, denominati "Ramirezi Baloon".
Pertanto ho chiesto ad uno dei due negozianti se si trattava di ibridi, ma sono stato contrariato!
Insomma.. Che bestie sono questi Ramirezi Baloon?
Si tratta di pesci selezionati in cattività per avere quella caratteristica. Molti li sconsigliano ritenendo che queste selezioni a scopo puramente estetico comportino malessere nell'animale rendendone la vita più breve e di minor qualità.
Nello specifico credo si tratti di una deformazione della colonna vertebrale.
Miko991,in questo forum tendiamo a boicottare queste aberrazioni alla natura che nulla hanno a che fare con l'acquariologia....
Se nessuno li compra probabilmente eviteranno in futuro di riproporli
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Miko991,in questo forum tendiamo a boicottare queste aberrazioni alla natura che nulla hanno a che fare con l'acquariologia....
Se nessuno li compra probabilmente eviteranno in futuro di riproporli
Sinceramente erano anche bruttarelli da vedere, hehe, comunque ci tengo a dire che di certo non ne ho acquistato nessun esemplare