Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ha partorito 7 avanotti e ora lei l'ho tolta.
E ora che faccio?
Putroppo non posso toglierli per ora da li dentro a causa dei pesci non idonei che ho nel mio acquario. Li mangerebbero subito.
Per quanti giorni li devo tenere li dentro?
Cosa mangiano? Il cibo degli altri pesci ma a pezzettini piccolissimi va bene?
Che altro devo fare per loro?
Stamattina ho rischiato il posto di lavoro... 45 minuti di ritardo :D:D:D:D solo voi potete capirmi :D:D:D
sasa1982, ma non li avevi già avuti i piccoli di guppy?
1. sala parto: il meno possibile, ma sarebbe meglio un nido a rete.
2. ai miei lo vario spesso dando quello dei grandi polverizzato e non a pezzettini
3. se la popolazione è quella del profilo: Pregare?
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Allora, io sò che gli avanotti appena nati campano 1-2 giorni senza cibo grazie al sacco vitellino A me sono nati giovedi dei piccoli guppi, e ora li tengo liberi nell'acquario senza dare a loro da mangiare per i prossimi 1-2 giorni, comunque se li hai nella sala parto li puoi tenere li ancora per 2-3 Gma non di più poi cercagli una sistemazione per loro in modo che cresceranno sani e forti. Spero di esserti stato utile
risolvi la questione "pesci non idonei" e vedrai che potrai fare a meno della sala parto o box accrescimento cosi che i tuoi nuovi nati potranno crescere meglio, in acquario o in vaschetta separata